Il mio metodo logopedico, anche online
Alla base di ogni apprendimento esiste sempre un investimento affettivo, impariamo quando amiamo, altrimenti il nulla.
E’ NECESSARIO SOTTOLINEARE CHE OGNI POTENZIAMENTO E’ SEMPRE DIVERSO, OGNI BAMBINO HA LA PROPRIA NATURA, LA PROPRIA STORIA E SVILUPPI SEMPRE UNICI, PERTANTO LA GESTIONE DI OGNI PRESA IN CARICO CAMBIA A SECONDA DEL CASO E DEL MOMENTO SPECIFICO.
Da tanti anni il mio metodo mi permette di snodare con successo numerosi POTENZIAMENTI A DISTANZA, in Italia e anche all’estero.
Per capire senza inutili preoccupazioni
Dal lunedì al venerdì, solo su regolare appuntamento, sono a disposizione per rispondere ad ogni tipo di domanda che un genitore può porsi, unicamente per sviscerare con serenità ogni dubbio che può rimanere in sospeso e quindi risultare essere faticoso da gestire.
Una seduta di orientamento può far comprendere se eventualmente procedere con una valutazione più approfondita.
Un primo consulto logopedico vuole dare una griglia di consigli utili ad una tranquillità di fondo, una base su cui ricostituire nuovi pensieri più chiari e definiti.
L’incontro isolato non ha né una funzione diagnostica né un fine risolutivo, ma corrisponde alla necessità di avere delle risposte relativamente a come sia meglio procedere.
Lo spazio è aperto anche agli adulti che necessitano di chiarimenti rispetto al caso di una fatica personale più o meno grande.
Se durante il consulto logopedico, o in futuro, dovessero emergere ulteriori bisogni è possibile richiedere l’intervento di altre figure specialistiche facenti parte del mio gruppo di lavoro di fiducia:
- Neuropsicomotricista
- Pedagogista
- Psicologa psicoterapeuta
- Dentista
- Otorinolaringoiatra
- Pediatra
- Neuropsichiatra infantile